ABBAIARE ALLA LUNA O LAVORARE CON SERIETÀ E SILENZIO??

Roma -

 

Facciamo, ancora una volta ma volentieri, CHIAREZZA!

Riempirsi la bocca sminuendo il lavoro altrui rimane il passatempo preferito dei soliti sindacati COMPLICI, degni compari e amici del governo Draghi, nonché lieti commensali del solito Brunetta, recentemente sfiduciato da migliaia di lavoratori del Pubblico impiego.

 

Un insulto per i lavoratori che hanno lottato in prima persona manifestando, anche in tempo di COVID, la loro adesione ad una efficace procedura democratica, la cosiddetta "pietizione" come ribattezzata da qualche sigla.

Noi di USB non abbiamo chiesto per futili motivi di scendere in piazza ma abbiamo fatto ciò che deve fare un VERO sindacato che ha a cuore gli interessi dei lavoratori: lanciare iniziative di mobilitazione di base e democratiche per porre rimedio alle delusioni ed ai malcontenti dei lavoratori.

 

USB ha fatto presidi con tutte le precauzioni necessarie.

https://interno.usb.it/leggi-notizia/a-parita-di-lavoro-parita-di-salario-un-percorso-ancora-in-salita-2333.html

 

Fare i Leoni di tastiera non ci appartiene, ma i fatti si commentano da soli.

 https://interno.usb.it/leggi-notizia/perequazione-indennita-di-amministrazione-una-vittoria-dei-lavoratori-una-vittoria-di-usb-1244.html

 

NON siamo soliti ULULARE alla luna ma essere concreti senza fare troppi giri di VALZER.

Ne abbiamo letti di comunicati riguardanti le differenti percentuali della

PEREQUAZIONE: “dapprima 80% , poi 70% e alla fine del 90%...”

 https://interno.usb.it/leggi-notizia/fondo-per-larmonizzazione-degli-stipendi-dei-dipendenti-dei-ministeriusb-pi-quando-i-decreti-attuativi-1153.html

 

Pertanto non chiediamo di essere creduti come piace a certi VENDITORI DI FUMO ...

https://interno.usb.it/leggi-notizia/a-parita-di-lavoro-parita-di-salario-2348.html

 

La nostra appartenenza è radicata profondamente alla dignità ed al rispetto dei principi fondamentali del sindacalismo di base e conflittuale, rappresentato da chi non VUOLE DIMENTICARE che con una MOBILITAZIONE DEMOCRATICA di TUTTI, i risultati si OTTENGONO e con intelligenza e pazienza si riesce a dialogare anche con i gruppi parlamentari.

 

 https://interno.usb.it/leggi-notizia/perequazione-indennita-di-amministrazione-ultime-notizie-da-usb-pi-ministeri-1751.html

 

Noi lavoriamo con serietà, ma non siamo e non resteremo MAI in silenzio, né verso i governi padronali né verso i sindacati COMPLICI. È proprio per questo che USB si impegnerà per vigilare che quella che abbiamo definito come "operazione di giustizia economica" vada totalmente a buon fine.

 

USB P I – Coordinamento Nazionale Ministero Interno

RSU 2022 CANDIDATI CON LA USB MINISTERO DELL'INTERNO

CONTATTACI  alla mail interno@usb.it o compila il form https://bit.ly/3GyXlWx ti contatteremo noi!