USB Interno firma l’Intesa programmatica FRD 2023.

Nazionale -

Oggi si è  avuto un incontro con l'amministrazione sul fondo risorse decentrate 2022.

Si è riusciti ad assicurare, malgrado le poche risorse disponibili, la possibilità di garantire i “differenziali stipendiali”, corrispondenti a  scatti economici, di importo fisso e differenziato per area, per oltre 2500 unità.

Ebbene USB ha chiesto che possano partecipare coloro che hanno maturato due anni di anzianità nel precedente differenziale  e non  tre anni, come proposto dalla amministrazione.

E' stata accolta la nostra richiesta di riconsiderare gli stanziamenti in base a quanto disposto dall’art. 50, comma 3, del CCNL Funzioni Centrali 2019/2021 e dai richiamati art. 49, comma 4, CCNL Funzioni Centrali 2019/2021 e art. 76, comma 4, CCNL Funzioni Centrali 2016/2018 che, in buona sostanza, stabiliscono che il budget disponibile per la performance individuale sia quantificato in almeno il 30% delle sole risorse variabili:

  1.     3.079.155,49 euro (30% delle risorse variabili) per la performance individuale ovvero la valutazione conseguita dal dipendente per l’anno 2022;
  2.     7.184.696,14 euro per la performance organizzativa ovvero il grado di raggiungimento degli obiettivi conseguito dagli uffici che comporterebbe chiaramente una maggiore valorizzazione della performance organizzativa rispetto all’individuale così come previsto dalle norme contrattuali vigenti.

La USB PI Interno si ritiene in parte soddisfatta in quanto si è riusciti a depotenziare il “voto” della valutazione dal punto di vista economico ma rimane l’amaro in bocca di fronte alla riproposizione di risorse superiori ad euro 4.650 per 20 unità assegnate presso l’Autorità di Gestione ( vedasi allegato G) a discapito di tutto il personale che continua a lavorare con spirito di abnegazione ma  ottenendo solo poche risorse rispetto al lavoro che svolge quotidianamente.

A tal proposito USB Interno rende noto che sottoscriverà dichiarazione congiunta finalizzata all’incremento del fondo stesso.

 

SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI!!

ADERITE ALLA NOSTRA O.S.!!