Progressioni verticali - Primo incontro

Nazionale -

 

Progressioni verticali - Primo incontro

Oggi si è svolto il primo incontro sulle progressioni verticali.

L'amministrazione ha rispettato la dichiarazione congiunta firmata con alcune sigle sindacali, tra le quali anche la nostra, avviando il confronto sindacale entro il termine temporale stabilito del primo trimestre 2024. 

La nostra organizzazione ha voluto dare voce alle richieste pervenute da molti colleghi, sintetizzandole nel documento che si allega. 

L’Amministrazione si è riservata di stilare un documento completo dopo le festività Pasquali, specificando, come anche da nostra richiesta,  il numero dei posti con la relativa ripartizione in ordine alle famiglie professionali.

La USB continuerà a dedicare tutto il proprio impegno per garantire a tutti i colleghi il rispetto del diritto ad una qualità del lavoro e della crescita professionale legata alle rispettive esperienze e professionalità maturate.


USB PI – Coordinamento Nazionale Ministero Interno

 

 

USB: richiesta di avvio definizione criteri di progressione verticale tra le aeree.LA RISPOSTA DELL'AMMINISTRAZIONE 

La scrivente USB PI Interno sollecita Codesta Spettabile Amministrazione nel voler procedere a dare avvio al confronto sindacale, improrogabile ai fini della definizione dei criteri normativi, da utilizzarsi per l’effettuazione della progressione verticale tra le aree, che coinvolgerà, come prevista dal PIAO, il passaggio di:

250 lavoratori dalla qualifica di operatori a quella di assistenti;

403 lavoratori dall’area degli assistenti a quella di funzionari.

A tal proposito, si ricorda che la dichiarazione congiunta, sottoscritta in data 21.06.23, specifica che il relativo termine temporale, entro il quale  dovrà essere effettuata tale definizione, è il primo trimestre 2024.

E’ importante sottolineare che ciò deve avvenire necessariamente entro il 31 dicembre 2024, per sanare almeno in parte l’assurda situazione creata dal blocco ultradecennale dei passaggi di area introdotta dalla cosiddetta riforma Brunetta, nel 2009 e non solo.

Pertanto vi chiediamo di inviarci le Vostre preziose ed indispensabili osservazioni e suggerimenti, ai fini di garantire un contributo costruttivo e volto al cambiamento positivo, che restituisca a tutti noi reale qualità nello svolgimento del lavoro assegnatoci.

Scrivici all’indirizzo mail: interno@usb.it

 


USB PI – Coordinamento Nazionale Ministero Interno