Pubblica Amministrazione, USB invita i media al ControForum di martedì 16 maggio davanti al Palazzo dei Congressi.

Nazionale -

 

In occasione dell’inaugurazione del Forum della Pubblica Amministrazione, che si svolgerà il 16 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma, USB Pubblico Impiego ha organizzato un ControForum, per rappresentare tutte le questioni aperte e i nodi irrisolti che oggi impediscono alla PA di essere veramente attrattiva per i lavoratori ed efficiente per i cittadini.

Martedì mattina USB metterà così in campo una iniziativa che restituisca la parola a chi quotidianamente vive sulla propria pelle le difficoltà dei posti di lavoro e ai tanti che, nonostante abbiano superato un concorso pubblico, sono ancora in attesa di essere chiamati. Insieme alle lavoratrici e ai lavoratori di tutti i settori della PA, saranno infatti presenti i precari del PNRR nonché gli idonei delle graduatorie dei concorsi pubblici.

 

Il nostro obiettivo è esprimere una visione complessiva e una proposta credibile di rilancio della PA, cosa che - siamo sicuri - non emergerà durante la tre giorni di dibattiti organizzati all’interno del Forum.

I temi che affronteremo durante l’iniziativa sono quelli che, a nostro avviso, meglio fotografano la realtà che si vive nei posti di lavoro pubblici:

  • l’emergenza salariale anche alla luce del rincaro dei prezzi;
  • la necessità di un forte piano assunzionale necessario per fronteggiare l’emorragia di personale che interessa tutti i settori pubblici;
  • la stabilizzazione dei precari;
  • lo scorrimento delle graduatorie degli idonei dei concorsi pubblici.

Durante il ControForum illustreremo nel dettaglio i dati che danno concretezza e supporto ai nostri ragionamenti e alle nostre rivendicazioni.

ControForum USB della Pubblica Amministrazione

Roma 16 maggio, ore 9:00-13:00

Viale della Letteratura, ang. Via Montaigne, c/o Piazzale Kennedy (Palazzo dei Congressi)

 

Unione Sindacale di Base – Pubblico Impiego

Per info: Alessandro Giannelli 349.633.4018; Cristiano Fiorentini 338.700.9459.

In allegato autorizzazione all'Assemblea sindacale O.S. USB