Finalmente siamo vicini alla chiusura dell’accordo per il pagamento delle attività pregresse in ordine all' incentivo per le funzioni tecniche.
Nella mattinata odierna si è svolto l’ incontro con l’amministrazione in relazione al suddetto argomento.
USB dall’inizio ha dato il suo contributo ai lavoratori per tale tematica ( https://interno.usb.it/leggi-notizia/usb-pi-interno-scrive-al-sig-ministro-dellinterno-in-ordine-agli-incentivi-tecnici-2040.html ).
De facto al tavolo odierno abbiamo avuto il piacere di constatare come anche l’amministrazione abbia manifestato la volontà di definire in tempi brevi la liquidazione dei compensi relativi alle spettanze dovute ai lavoratori come sollecitato ai sensi dell' art 113 del Dlgs n. 50/2016 confermando la rotazione del personale.
USB rende noto di aver dichiarato al tavolo che sottoscriverà tale accordo.
Altro dato positivo rimane il fatto che si è tenuto conto delle innovazioni del nuovo codice degli appalti, dando attuazione allo stesso ai sensi del Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36.
A breve l'amministrazione trasmetterà i testi del primo accordo e della dichiarazione congiunta, ai fini della sottoscrizione.
Usb ha chiesto, a seguito di richieste da parte dei lavoratori portate alla ns attenzione,che, per il futuro, il combinato disposto del regolamento in ordine al nuovo codice degli appalti, chiarisca.:
USB PI – Coordinamento Nazionale Ministero Interno
Si prega di voler leggere documentazione allegata.