Fondo risorse decentrate 2021 e Utilizzo delle somme derivanti dai risparmi dei buoni pasto e lavoro in modalità agile (marzo dicembre 2020).

Roma -

USB INTERNO ha riscontrato qualche timido passo in avanti da parte della Amministrazione.

Condivide in pieno:

  • UNICO ACCORDO come anche rappresentato nella proposta datata 17 gennaio scorso ( di cui si allega ) in linea con il MEF e gli UFFICI GIUDIZIALI (approvati funzione pubblica);
  • I RISPARMI derivanti dall’applicazione della disposizione di cui all’art. 1 comma 870, legge n.178 del 2020 ammontanti ad Euro 11.997.442,00, sono destinati ad incrementare le risorse dedicate alla remunerazione della performance individuale (nella misura del 30%) e organizzativa (nella misura del 70%).

 

Perplessità :

  • Modalità su come vengono impegnate le risorse FRD 2021 in termini di percentuali tra le due performance individuali e organizzative.

Infatti si attendono chiarimenti in termini di costituzione del fondo, come da richiesta datata in tarda serata del 23 febbraio scorso.

Inoltre in attesa di questi riscontri e nelle more e nel rispetto della norma di applicazione, chiederemo che la modulazione delle progressioni per fascia ed area siano come nostra consuetudine nell'interesse indistinto e collettivo di tutti i lavoratori.

L’Amministrazione si è resa disponibile a fornire ulteriori spiegazioni in ordine al sopracitato argomento ed a fissare in breve tempo ulteriore appuntamento.

 

USB PI – Coordinamento Nazionale Ministero Interno