USB scrive al Presidente della Regione Puglia in merito alle problematiche sulle modalità di vaccinazioni AstraZeneca riguardanti il personale civile della Prefettura di Bari.

Roma -

Al Presidente Regione Puglia
Dott. Michele Emiliano

Al Gabinetto del Ministro dell’Interno

Al Dipartimento amministrazione generale,
politiche personale amministrazione civile e risorse
strumentali e finanziarie
Ufficio IV – Relazioni Sindacali

E, p.c.   Al Prefetto di Bari
Dott.ssa Antonia BELLOMO

La scrivente O.S. continua a riceve numerose richieste di intervento da parte del personale contrattualizzato con l’Amministrazione civile dell’Interno in servizio presso la Prefettura UTG di Bari, il quale lamenta di essere stato sottoposto a profilassi vaccinale per il Covid19 e di non aver ricevuto sul certificato rilasciato da parte degli operatori che hanno provveduto alla inoculazione, l’indicazione del numero di lotto del vaccino somministrato, contrariamente a quanto avviene nelle altre Regioni d’Italia.

La scrivente OS ritiene di dover inoltrare all’Autorità Sanitaria Regionale la richiesta di voler attivare chi di competenza affinché, i colleghi che vogliano saperlo, possano conoscere il numero di lotto del vaccino che è stato loro inoculato.

Tanti colleghi, segnalano di aver manifestato effetti collaterali pesanti a seguito della somministrazione del vaccino e continuano a versare in uno stato di particolare preoccupazione dovuto al fatto di non conoscere tale numero di lotto.

Al fine di poter rassicurare i colleghi del fatto che il SSR è attento, monitora e si preoccupa costantemente della salute di tutti, nonché ottempera agli obblighi di legge tra i quali il diritto di informazione delle cure somministrate gli assistiti, si chiede di voler indicare le modalità con le quali, chi dei colleghi sia ancora particolarmente preoccupato, possa sapere il numero di lotto del vaccino che è gli stato somministrato.

Vi invitiamo qualora ne abbiate necessità a contattarci scrivendo ad interno@usb.it

 

USB PI – Coordinamento Nazionale Ministero Interno