Mancata corresponsione buoni pasto al personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso la Questura di Palermo e Uffici Specialità della PS.

In riferimento a quanto in oggetto indicato, la scrivente USB Interno porta a conoscenza delle SS.LL. che, in seguito al passaggio dalla precedente azienda fornitrice di buoni pasto, Edenred, all’attuale Up Day, il personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso la Questura di Palermo e gli altri uffici della Polizia di Stato non sta ricevendo alcun buono pasto dal mese di luglio dello scorso anno.

A tutt’oggi sulla nuova card elettronica fornita recentemente ai lavoratori, non è stato accreditato nemmeno un ticket!

Stigmatizzando quanto sta avvenendo, si sottolinea la gravità di un disservizio che si protrae da tanto tempo, a maggior ragione nel periodo attuale caratterizzato da una considerevole ripresa dell’inflazione, e che impatta negativamente sulla concreta spendibilità di una parte di salario indiretto.

Un buono pasto con un valore fermo da anni a 7 euro e che non viene corrisposto ai lavoratori da oltre 7 mesi, è davvero troppo e rappresenta una beffa ai danni di coloro che hanno sempre maggiori difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

Tra l' altro bisogna considerare anche l’aspetto psicologico che di fatto, come ci è stato rappresentato, fa percepire il dipendente sottostimato, aumentando lo stress lavorativo.

Ricordando a codesta spett. amministrazione che i buoni pasto rappresentano un mezzo di pagamento spendibile per l’acquisto di generi alimentari, si confida in un fattivo e celere intervento.

Pertanto si rimane in attesa di urgentissimo riscontro e, ovviamente, di ogni utile e circostanziata spiegazione di quanto accaduto.

*In allegato nota inviata*