Coordinamento Nazionale Ministero Interno

Nuove nomine

Lo scorso 17 dicembre presso la Direzione della USB-Pubblico Impiego, alla presenza del coordinatore nazionale del Pubblico Impiego Giuliano Greggi, si è svolto l'incontro al fine di costituire il nuovo coordinamento nazionale del Ministero dell'Interno. Ha introdotto i lavori il C.N.-P.I. Greggi che ha individuato la strategia da seguire per le prossime attività sindacali anche chiarendo l'attuale situazione conflittuale tra le varie leggi ed il CCNL. Ha individuato una “costituzione e proposta di una Piattaforma di contratto Nazionale Ministero Interno ..., ... ha invitato ad aderire a tutte le iniziative sindacali necessarie per il recupero del potere di acquisto e il benessere organizzativo dei dipendenti pubblici sul posto di lavoro …, ... ed a definire una struttura organizzativa del Ministero Interno della USB Pubblico Impiego”.

Ha così invitato a costituire in questa prima fase il nuovo coordinamento e si sono condivisi i seguenti nominativi:

Roberto ANDREOZZI, Roberto ANTONACCI, Aveta ASSUNTA, Daniela CAROCCI, Liborio FERRILLO, Rita FIORELLI,

Concetta GAETANO, Claudia LUCCI, Roberto NATTA, Antimo OREFICE, Nicoletta SANTAMARIA, Stefano SCHETTINI,

Vito SIGNORILE, Rocco SMALDONE, Marcello Vittorio Augusto STRANGI e Rosita ZAMPOLINI.

Dopo l'ufficialità delle nomine si è passati all'organizzazione del Coord. Nazionale. Fulcro di tutta l'attività sindacale sarà il nuovo sito Internet a disposizione di tutti gli iscritti e lavoratori del Ministero dell'Interno con la denominazione di interno.usb.it.

Scopo del sito sarà quello di tenere aggiornati i lavoratori sulle notizie nazionali e sulle notizie locali, in modo da dare ampio spazio alle periferie.

Si è inoltre formalizzato l'indirizzo e-mail interno@usb.it come interfaccia unica per i lavoratori e per il Ministero. Con i lavoratori per ricevere ogni notizia e per rispondere al singolo iscritto; con il Ministero come riferimento di ogni comunicazione in modo che il gruppo di coordinamento possa dibattere al suo interno delle scelte condivise con la base.

Il Coordinamento Nazionale USB-Interno