BENESSERE ORGANIZZATIVO

Valutazione da parte del personale del proprio superiore gerarchico

Roma -

ORA TOCCA AL PERSONALE VALUTARE LA QUALITA' DEI DIRIGENTI !

 

Non si vuole prendere posizioni ostili e nè comportamenti di sciocca "vendetta" ma finalmente possiamo valutare chi ci gestisce !

Questo in breve l'indagine sul "benessere organizzativo" del personale dipendente, ai sensi dell'art. 14, co. 5 del D.Lgs. n. 150/2009.

Il Presidente dell'OIV dr. Linardi ha diramato le direttive sull'indagine sul "benessere organizzativo del personale dipendente, sul grado di condivisione del sistema di valutazione, nonché sulla valutazione da parte del personale del proprio superiore gerarchico.

Da oggi e fino al 31 dicembre p.v. sarà disponibile on line nell'area riservata della rete intranet nella sezione CiVIT-Benessere organizzativo il questionario conforme al modello predisposto dalla ex-CiVIT oggi ANAC.

L'indagine è riferita all'anno in corso ed è rivolta al personale contrattualizzato, dirigente e non e riguarderà:

- a livello centrale, il Dip. Aff. Int. e Terr., il Dip. Pol. del pers. dell'Amm.ne Civ e Risorse Strumentali e fin.;

- a livello periferico, le Prefetture-UTG delle sette regioni: CAMPANIA, LAZIO, LOMBARDIA, PIEMONTE, PUGLIA, SICILIA e TOSCANA.

 

Pertanto invitiamo tutti i lavoratori interessati a promuovere il bravo SUPERIORE GERARCHICO ed a bocciare il CATTIVO superiore gerarchico.

Nella speranza di una vera produttività.

Infatti riteniamo che se il BRAVO SUPERIORE GERARCHICO è molto efficiente e produttivo, a cascata tutti i dipendenti si ispireranno al superiore.

 

Intelligenti pauca !