Attivazione Questura e Sezione Polizia Stradale BAT.

Roma -

 

E' fatta salva la preposizione……..???

 

Di seguito all’esito della riunione tenutasi il 19 maggio u.s., il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha inviato l’unito Schema di Decreto aggiornato per l’attivazione della Questura e della Sezione di Polizia stradale di Barletta-Andria-Trani.          

In particolare, il citato Dipartimento ha precisato che sono stati integrati gli articoli 5 e 8, comma 3,nonché la Tabella A, allegata al provvedimento, coerentemente con quanto già comunque inserito nel corpo del decreto, con particolare riguardo alla possibile preposizione di personale dell'Amministrazione Civile dell'Interno alle sezioni in cui sono organizzati gli uffici di prima articolazione interna della Questura.

Riteniamo come USB che il nostro ruolo abbia contributo a migliorare la qualità delle decisioni assunte, ma siamo ancora lontanissimi rispetto alle richieste avanzate per la tutela dei lavoratori e nel rispetto della dignità  e della professionalità acquisite degli stessi.

USB INTERNO pone l’attenzione sul fatto che, a 40 anni dalla riforma della PS, stiamo ancora a parlare di “ possibile preposizione" del ns. Personale agli uffici che ci spettano di diritto e sanciti da una legge dello stato??? 

Ecco a cosa hanno portato gli inutili protocolli di carta straccia firmati dai soliti sindacati COMPLICI in merito alla titolarità degli uffici: al punto di partenza.

Pertanto, nel prossimo incontro la USB ribadirà la necessità di continuare ad ottenere risposte concrete in merito alle tematiche oggetto della richiesta di confronto.

 

USB Pubblico Impiego - Coordinamento Nazionale Ministero Interno