L'INPS CANCELLA L'ASSISTENZA FISCALE ANCHE ALL'INPDAP

USB MOBILITA LAVORATORI E UTENTI

L’INPS si ripete dopo aver cancellato lo scorso anno il servizio di consulenza fiscale e ritiro del Modello 730 per dipendenti e pensionati delle gestioni previdenziali INPS, ora l’ente guidato da Antonio Mastrapasqua cancella lo stesso servizio nel soppresso INPDAP. Anche i dipendenti e i pensionati dell’INPDAP dovranno dunque rivolgersi a CAF e consulenti del lavoro per la presentazione del modello reddituale, finendo per pagare un servizio in precedenza gratuito. E’ questo il Super Inps che ha in mente Mastrapasqua?.

A questo punto è chiaro che la scelta è strategica e non dovuta alla mancanza di personale da adibire a tale servizio. L’INPS di Mastrapasqua ha una vocazione ad esternalizzare i servizi con ricadute negative sui cittadini utenti.

L'USB ha chiesto il ripristino del servizio di assistenza fiscale all’INPS e il mantenimento di tale servizio negli uffici dell’INPDAP. Siamo pronti a coinvolgere i cittadini utenti in una diffusa mobilitazione a difesa dei servizi erogati dagli enti di previdenza.